Workout e gli AperiSmart per la presentazione dei nuovi progetti
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Progetto WorkOut ha organizzato quattro aperitivi, chiamati “AperiSmart”, nelle diverse frazioni della città di Peschiera Borromeo per permettere ai giovani peschieresi di conoscere in maniera più approfondita due nuovi progetti, i quali avranno inizio ufficialmente a gennaio.
La prima novità che verrà presentata si chiama “Ti voglio un bene pubblico”, che consiste nella realizzazione di quattro murales nei luoghi delle frazioni selezionate con l’aiuto e la collaborazione di alcuni writers professionisti, grazie ai quali verranno rigenerati i posti del cuore dei giovani partecipanti. La seconda è “Caccia alle storie”, la quale punta al confezionamento di un videoclip teatrale attraverso un percorso formativo per imparare a gestire una produzione video, sia nelle vesti degli attori che nel backstage (luci, audio, inquadrature e molto altro).
Questi due nuovi progetti sono gratuiti e fruibili da parte di tutti i ragazzi di Peschiera Borromeo con età compresa fra i 15 e i 25 anni, che hanno voglia di mettersi alla prova e imparare nuove tecniche o scoprire passioni dormienti.
Le presentazioni di questi, durante i quali si avrà la possibilità di ricevere maggiori informazioni e di parlare e discutere con gli operatori che hanno deciso di credere nei giovani talenti peschieresi, hanno date differenti: il 19 dicembre presso la sede delle Pro Loco di Linate, il 20 dicembre nel Centro Anziani di San Bovio, il 21 dicembre dentro lo Spazio Agorà PeschierArte di Mezzate, il 22 dicembre all’interno della Biblioteca Comunale di Bettola e Zelo Foramagno.
L’aperitivo è gratuito in tutte le frazioni, si svolgerà dalle 18:30 alle 19:30, ma ha prenotazione obbligatoria al link
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeSZZKB8XKqIVym5cGTTHwogTRx0ciE8FbpEIWVDAzZ4vcEFA/viewform?usp=pp_url
Sofia Sposito, studentessa, social manager e speaker di Radio Active