Una “Cena Luminosa” a Linate, per raccogliere fondi per il centro sportivo
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Sabato 19 novembre dalle ore 20.00, presso l’Oratorio Sant’Ambrogio di Linate, si potrà festeggiare l’inizio dell’inverno con una cena organizzata dalla neonata Associazione Calcistica Pro Peschiera Borromeo, in particolare dal suo presidente Giovanni Gurgoglione, con la collaborazione del Comitato di Linate.
La serata, intitolata “Cena Luminosa”, ha come obiettivo quello di raccogliere più fondi possibili per poter acquistare due nuovi fari, i quali sostituiranno quelli guasti, per illuminare il campo di calcio dell’oratorio.
Quest’ultimo è da sempre un luogo di ritrovo per i giovani ragazzi della frazione e rappresentava un punto di riferimento per tutti i cittadini in quanto, ogni anno, l’oratorio organizzava numerose feste durante l’estate: cene danzanti, pomeriggi dedicati a tornei di calcio, calcio balilla o pallavolo, il karaoke e tante altre attività.
Il menù, avente un prezzo di 15 euro, comprende un antipasto, un piatto di lasagne e un dolce (i bambini fino ai 12 anni di età pagheranno 5 euro). Le bevande risultano essere escluse. Gli organizzatori hanno pensato di cucinare delle varianti anche per chi è vegetariano o celiaco, per poter soddisfare i bisogni più vari degli ospiti.
Il Comitato di Linate si dichiara sempre pronto e alla ricerca di nuovi eventi da poter offrire alla cittadinanza. Il suo fine ultimo risulta essere quello di stimolare l’aggregazione e afferma di voler collaborare il più possibile con le altre associazioni presenti a livello locale.
L’Associazione Calcistica Pro Peschiera Borromeo nasce dalla fusione fra l’USD Sporting L&B e l’ASD Pro Paullo Calcio, vorrebbe ricreare una scuola calcio locale e sviluppare un settore giovanile per permettere ai giovani ragazzi della città di Peschiera Borromeo di crescere all’interno del proprio territorio. Quest’ultima ha deciso di impegnarsi anche a livello sociale tramite la completa gestione dello spazio dell’oratorio per donare ai bambini un luogo sicuro in cui giocare e un punto di ristoro.
Sofia Sposito, studentessa, social manager e speaker di Radio Active