Semplicemente ART’è: quando l’arte va oltre i confini
- Arte
- Non ci sono commenti
- 2minuto
ART’è è un evento che vedrà la luce il primo giorno di primavera. La data non è casuale, coincide con la giornata internazionale della poesia.
L’evento vede l’intrecciarsi di diverse forme artistiche: la poesia, la narrativa, i dipinti, le fotografie e la musica. Prima di parlare di ART’è occorre raccontarne la genesi: circa un anno fa, il 22 marzo 2021 infatti, nasce “L’angolo della poesia”, un gruppo di whatsapp per condividere componimenti poetici di poeti in erba. Col tempo il gruppo è diventato sempre più corposo e fruttifero ed è maturata l’idea di realizzare un evento a più mani che riunisse i vari artisti sviluppando quattro tematiche: l’aria, l’acqua, il fuoco e la terra.
Ecco quindi che prende forma il progetto ART’è: un evento che prende respiro dalla passione dei diversi partecipanti con la collaborazione dell’ufficio cultura del Comune di Peschiera Borromeo, del vicesindaco Stefania Accosa, e di alcune realtà locali quali la Scuola Civica G. Prina, Peschier’arte, Proloco, Radio Active 20068 e RecSando.
L’entusiasmo si è propagato in modo continuo e con la partecipazione di tutti gli artisti. Ognuno di loro ha messo a disposizione la propria professionalità e creatività.
ART’è avrà luogo lunedì 21 marzo a partire dalle ore 16.30 nella biblioteca comunale Gerosa Brichetto di Peschiera Borromeo seguendo un percorso culturale e artistico.
È possibile visionare il dettaglio dell’evento sul link https://www.recsando.it/arte realizzato da Fabrizio Cremonesi.
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco