Quando l’arte diventa magicamente ART’è
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Il 21 marzo, equinozio di primavera, è anche il giorno di celebrazione della poesia. Per l’occasione, quest’anno, è stato organizzato ART’è, un evento culturale a più mani, presso la biblioteca comunale “G. Gerosa Brichetto” di Peschiera Borromeo.
Molto buone l’affluenza e la curiosità per questo progetto che ha visto la declamazione di alcune liriche e brani sviluppando le tematiche dell’acqua, dell’aria, del fuoco e della terra attraverso un percorso all’interno dei locali della biblioteca, recentemente rinnovati. A fare da sfondo alle declamazioni l’esposizione di dipinti e fotografie, con l’accompagnamento musicale dei brani realizzati e interpretati da Eva Bezze, una giovane pianista della Scuola Civica di Musica “G. Prina”.
Il progetto è stato realizzato con la collaborazione del Comune di Peschiera Borromeo, PeschierArte, ProLoco, Radio Active 20068, RecSando e Scuola Civica di Musica “G. Prina”.
I componenti di ART’è sono:
(per la sessione poesia) Marco Alfarano, Carla Paola Arcaini, Margherita Novella Braganti, Carla Bordoni, Conte Max, alias Massimiliano Pezzoni, Eugenia Di Guglielmo, Amira Mohamed e Simona Orizio;
(per la sessione pittura) Barbara Benvegnu, alias BaBù, Barbara Ciotta, alias BaCio, Raffaella Gerli, Benedetta Mainetti e Luisa Massari;
(per la sessione fotografia) Andrea Cinquetti, Angelino Gentile e Barbara Gerosa.
La mostra sarà disponibile fino a sabato mattina, 26 marzo 2022 seguendo gli orari di apertura della biblioteca: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30.
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco