Quando “fare squadra” è vincente, la Festa dello Sport a Peschiera
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Peschiera abbraccia il benessere a tutto tondo con la Festa dello Sport che avrà luogo il 5 giugno in via Neruda al Parco Esagono a partire dalle ore 15. La scelta di questo parco è stata ponderata per le molteplici possibilità di praticare sport in uno spazio immerso nel verde. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale con il patronato di Regione Lombardia e il patrocinio del Coni che ha omaggiato l’iniziativa con il logo “Giornata nazionale dello sport 2022”.
Durante la conferenza stampa tenutasi in data 26 maggio presso il Comune di Peschiera Borromeo, il sindaco Augusto Moretti ha sottolineato: «Questa festa all’insegna dello sport è fortemente voluta dall’amministrazione comunale in sinergia con le diverse associazioni sportive presenti sul territorio. Lo sport è centrale per la crescita dei più piccoli ed è la miglior medicina per il corpo e lo spirito per tutti».
Daniele Pinna, assessore allo Sport, ha evidenziato: «Lo sport è vita, è gioia, è simbolo di salute. Da sportivo non posso che avallare eventi salutari come l’imminente Festa dello Sport che ha visto la grande adesione e l’entusiasmo delle associazioni locali. Questo evento è un modo per stare uniti, per fare squadra e chi meglio dello sport ce lo può insegnare? Sono convinto che l’attività sportiva sia ottimale nella vita di tutti i giorni».
Il presidente della Consulta dello Sport Franco Arcidiacono ha aggiunto: «La festa del 5 giugno sarà una giornata interamente dedicata allo sport e ci tengo a ricordare la presenza anche della danza. Durante l’anno c’è stata una grande ripresa in termini di iscrizioni alle varie discipline. La voglia di tornare ad allenarsi, a stare insieme si percepisce tantissimo in tutte le fasce d’età».
Il 5 giugno segna la ripresa alla vita normale, allo stare insieme per divertirsi. Si potranno provare diverse attività semplicemente ritirando una tessera che verrà consegnata direttamente all’evento. Non mancheranno un’esibizione canina e il torneo di beach volley. Il tutto accompagnato dall’area food, gestita da Pro Loco e dalla immancabile musica di Radio Active 20068.
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco