Prepariamoci al Natale sostenendo la raccolta della Fondazione Centro Famiglia
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Prepararsi al Natale lo si può fare in diversi modi. Uno potrebbe essere di sostenere la campagna di Natale lanciata dalla Fondazione Centro Famiglia che ha dato il via alla vendita di panettoni e pandori per supportare il delicato progetto di ascolto e sostegno psicologico dei bambini e degli adolescenti.
Le richieste di ascolto psicologico sono in continuo aumento. I cinque consultori familiari della Fondazione hanno attivato un servizio di accesso preferenziale e prioritario per i minori, lanciando un vero S.O.S., organizzando un “triage” per rispondere in modo assolutamente tempestivo alle domande di aiuto da parte dei minori e dei loro genitori. La situazione contingente è critica, permane la gravità e la tipologia di bisogno che portano nei consultori i bambini e i ragazzi. Le segnalazioni di aiuto giungono anche dagli enti territoriali quali le scuole, i servizi sociali e neuropsichiatria.
Il consultorio di Peschiera Borromeo, inaugurato nel maggio 2020, è ubicato in via 2 Giugno. Garantisce una vasta offerta di gruppi che gli operatori hanno ampliato e rinnovato per rispondere al meglio ai bisogni di sempre e a quelli emergenti. Il gruppo può essere di notevole aiuto a sviluppare le risorse personali per affrontare i momenti delicati della vita, come il diventare genitori, l’adolescenza dei figli, la separazione tra coniugi. Gli ambiti di intervento riguardano sia l’area psicopedagogica che sanitaria, per tutte le fasce di età.
In attesa del Natale, un gesto di solidarietà concreta si rende possibile con l’adesione alla campagna della Fondazione Centro Famiglia. I panettoni e i pandori sono prenotabili, fino a esaurimento, al proprio consultorio, con una donazione minima di almeno 12 euro. L’anno scorso sono andati a ruba!
Per info scrivere a: info@fondazionemartini.org
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco