PeschierArte celebra con orgoglio il suo doppio traguardo
- Arte
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Che bella atmosfera di festa si è assaporata in Agorà in occasione del suo doppio traguardo. Sabato 12 novembre l’Associazione Culturale La Corte di PeschierArte ha dato il via alla mostra a tema libero in occasione dei 30 anni dalla sua fondazione e 5 anni dalla nascita dello spazio Agorà.
L’inaugurazione ha richiamato una buona affluenza di persone che hanno ammirato le tele e gli acquerelli esposti nello Spazio Agorà, in piazza della Costituzione 8 a Mezzate di Peschiera Borromeo.
«Sono davvero felice per questa grande ripresa all’insegna dell’arte – afferma con orgoglio Antonella De Lorenzis, presidente dell’Associazione da ben sette anni -. Quest’anno abbiamo avuto molte adesioni. Abbiamo in progetto diverse mostre. La prossima si terrà il 17 dicembre “Creativart” per dare spazio ad artisti e appassionati che possono partecipare con qualsiasi opera. Seguiranno dettagli prossimamente, continuate a seguirci sui nostri canali social».
Antonella ha ceduto poi la parola agli artisti presenti che hanno spiegato la genesi e le tecniche delle loro opere. Un prezioso arricchimento che ha dato un valore aggiunto all’allestimento.
I colori, le forme, le espressioni di diversi pittori si sono ritrovati per festeggiare insieme una realtà culturale che sta prendendo sempre più piede sul territorio.
La mostra di PeschierArte sarà visitabile fino al 4 dicembre, tutti i fine settimana dalle 16.30 alle 18.30
Video edito da Simone Cornalba
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco