“Pasolini, Profeta” incontro culturale a San Donato Milanese
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 1 minuto il tempo di lettura
A cento anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini il Comune di San Donato Milanese lo celebra con una serata interamente dedicata alla sua persona. In occasione del mese delle Associazioni, il Forum Associazioni Culturali di San Donato Milanese propone l’incontro “Pasolini, Profeta” il 7 ottobre in sala consiliare alle ore 21.15. Alla sua figura il forum ha dedicato diverse iniziative ruotando attorno al titolo “Sguardi e suggestioni – Pasolini (1922-1975) e altri profeti”.
In “Pasolini, profeta” ci si soffermerà in particolare sulla vita dell’autore attraverso la visione di alcuni video . Sarà inoltre una serata di riflessioni, il tutto accompagnato dalla musica. Un incontro molto ricco dal punto di vista dei contenuti che approfondirà la conoscenza di uno dei più grandi esponenti culturali del Novecento.
Pier Paolo Pasolini, uomo ecclettico, estremamente versatile, si è messo in gioco su più fronti andando al di là delle convenzioni. Il suo estro creativo è la sua eredità più preziosa lasciata ai posteri.
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco