Paolo Hendel al Parenti di Milano con: La giovinezza è sopravvalutata
- Città metropolitana
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Interpretato da Paolo Hendel, prende il via, martedì 21 giugno alle 20.30, “La giovinezza è sopravvalutata”, spettacolo teatrale inserito nel cartellone 2021-2022 del Teatro Franco Parenti di Milano.
Con il consueto modo di fare satira, surreale e umoristico, sarcastico e travolgente, Paolo Hendel, consapevole del proprio dato biografico, s’avvede che si sta “pericolosamente” avvicinando alla stagione della terza età e che è venuto il momento di fare i conti con quella che Giacomo Leopardi definisce “la detestata soglia di vecchiezza”.
L’autoironia di Hendel diventa così lo specchio nel quale ogni spettatore può facilmente riconoscersi e riconoscere la società in cui viviamo caratterizzata da tassi di invecchiamento mai sperimentati in passato.
Ma Hendel, con “La giovinezza è sopravvalutata”, ci sussurra anche che, ciò che conta è vivere bene ogni età, così come la senilità può essere, creativamente, vissuta al pari di ogni periodo della vita.
Il testo è scritto da Paolo Hendel insieme all’autore televisivo e teatrale Marco Vicari, mentre la regia è affidata a Gioele Dix. Le scene sono di Francesca Guarnone e la musica di Savino Cesario.
“La giovinezza è sopravvalutata” sarà in scena fino al prossimo 26 giugno.
Docente di Filosofia e Scienze Umane, specializzata nel sostegno e nella didattica dell’italiano a stranieri. Ha promosso progetti sull’inclusione scolastica, partecipato a ricerche sociologiche di settore e si è occupata di imprenditoria femminile. Spera che prima o poi l’insegnamento del cinema in tutte le scuole divenga realtà.