“Milanocuriosa” torna a sorprenderci al Centro Anziani di San Donato Milanese
- Arte
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Giovedì 26 maggio a partire dalle ore 20.30 presso la Sala Polivalente del Centro Anziani in via della Chiesa 3 a San Donato Milanese avrà luogo l’incontro “Le donne ritratte a Milano” a cura di Francesco Mezzotera. Il curatore focalizzerà la sua attenzione su alcune donne attraverso l’analisi di dipinti e sculture con l’intento di stupire gli spettatori. La serata culturale rientra nell’evento “Le signore dell’arte” ed è stato organizzato dalla cooperativa sociale Spazio Aperto Servizi in collaborazione con il Centro Anziani del Comune di San Donato Milanese.
Mezzotera è l’ideatore dell’ambizioso progetto Milanocuriosa, nato nel 2013 come blog. Con il tempo si è aggiunta la pagina facebook molto seguita e condivisa dai suoi membri, nonché la pagina instagram.
«Milanocuriosa tuttavia è principalmente una iniziativa culturale – commenta Mezzotera – che dal 2016 propone delle conferenze durante le quali proietto e commento alcune immagini della città nei suoi aspetti più curiosi. È questa l’occasione per effettuare delle curiose virtuali passeggiate per Milano stando comodamente seduti sulla propria poltrona. Come dice il nome stesso, oggetto di attenzione di Milanocuriosa sono gli aspetti più insoliti e meno conosciuti del capoluogo lombardo. Le conferenze offrono inoltre il pretesto per ascoltare musica dal vivo: pluriennale infatti è la collaborazione con una bravissima arpista la quale suona brani classici e non mentre sullo schermo vengono proiettate immagini di una Milano un po’ rétro».
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco