Milano Wine Week, il vino con Milano intorno
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Milano ospiterà la quinta edizione della Milano Wine Week, una manifestazione dalla durata di una settimana interamente dedicata al vino, dall’8 al 16 ottobre.
Quest’anno la manifestazione presenterà nuovi format rivolti agli operatori del settore e ad un pubblico in continua crescita. La Milano Wine Week risulta essere il più grande evento non-fieristico dedicato alla promozione, al racconto e all’esperienza del vino in Italia.
Il palinsesto della settimana è ricco di iniziative rivolte ad appassionati, consumatori e venditori.
I protagonisti saranno i consorzi e le aziende provenienti da tutta Italia, i quali avranno come obiettivo quello di avvicinare i possibili futuri clienti tramite esperienze e attività coinvolgenti: le degustazioni, i workshop, gli eventi speciali, le sfide da superare sull’app dedicata di MWW che permetteranno ai partecipanti di accedere a promozioni e premi speciali.
Tutta la città verrà coinvolta tramite speciali appuntamenti tematici, concerti, degustazioni e altre attività. Palazzo Serbelloni e Palazzo Bovara saranno i due luoghi fulcro della manifestazione mentre i Wine District, nati come presidi dei Consorzi, animeranno la città nei centri di maggior interesse: Sempione e Arco della Pace ospiteranno il Consorzio dell’Asti Spumante e Moscato d’Asti DOCG, Brera avrà il Consorzio di Tutela Lugana DOC, Porta Venezia sarà il Medway District, i Navigli saranno la patria del Chianti, Porta Romana verrà dedicata ai Colli di Parma, Eustachi e Plinio accoglieranno il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese.
Federico Gordini, presidente di MWW Group, l’organizzazione che cura l’evento, racconta: «Questa quinta edizione è frutto dell’evoluzione di un format che ha saputo far fronte a scenari in continuo cambiamento: la sfida è stata quella di rinnovarsi, offrendo sempre nuove iniziative e opportunità ai player del settore che troveranno anche quest’anno un contenitore dinamico, al passo con le esigenze di un mercato in mutamento».
Sofia Sposito, studentessa, social manager e speaker di Radio Active