Milano sfoggia le sue Pensiline Smart
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Milano diventa sempre più hi-tech ogni giorno che passa. Le 20 nuove Pensiline Smart, in vigore dal 28 luglio, sono disponibili presso alcune fermate di bus, tram e filobus della città. D’ora in poi l’interattività la farà da padrona anche sui trasporti pubblici.
Le pensiline innovative sono realizzate in collaborazione con Arredo Urbano IGPDecaux, e si aggiungono alle 120 hi-tech già installate in città e alle 60 con tetti fotovoltaici per illuminare i display informativi, all’insegna di una mobilità sempre più intelligente e sostenibile.
I pendolari potranno interagire grazie ai modernissimi tablet, Live Touch da 43″, che forniscono contenuti speciali creati ad hoc, sia nella versione italiana che inglese. Alcune App esclusive, progettate con Atm, permettono la navigazione sul canale twitter @atm_informa. Ora è molto più semplice essere sempre informati sul servizio pubblico. Consultare la mappa delle linee metropolitane e monitorarne lo stato in tempo reale è molto più immediato. Scoprire le novità dei servizi e delle community Atm è possibile grazie al QR code.
Per chi volesse provare l’ebbrezza di testare le pensiline smart può farlo alle fermate di alcune tra le principali linee dei tram numero 2, 4, 12 e 14; dei bus 54, 71, 61 e 325; dei filobus 90 e 91.
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco