Milano, la città degli Angeli
- Città metropolitana
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Anche quest’anno per le vie di Milano torna a circolare il “Bus degli Angeli” di Atm con i City Angels e la loro l’immancabile giubba rossa con casco blu, che dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 21 fino a mezzanotte distribuiranno pasti caldi, bevande, coperte, indumenti e assistenza qualificata ai bisognosi di aiuto.
Il “Bus degli Angeli” di colore bianco, personalizzato per l’occasione con la scritta dello slogan e tante mani colorate, è stato riadattato dai tecnici dell’officina Atm di via Molise. Il mezzo, infatti, è dotato di servizi per la prima accoglienza, è attrezzato con le classiche sedute, con tavolini su misura e armadietti per coperte e vestiti. È inoltre disponibile una comfort zone, dotata di scaldavivande e tutte le attrezzature necessarie per una pronta accoglienza ai più bisognosi.
Come dichiara Atm: «Il Bus degli Angeli è un’iniziativa che stiamo portando avanti in questi anni per promuovere un ambiente sempre più inclusivo e contribuire a sensibilizzare tutta la comunità sui temi della sostenibilità sociale».
Il servizio sarà attivo fino a fine marzo 2023 e seguirà il seguente percorso:
Lunedì – Corso Buenos Aires, Viale Maino, Porta Romana, Piazza 24 Maggio
Martedì – Piazzale stazione di Porta Genova, Piazzale Lotto, Fermata M1 Lampugnano
Mercoledì – Corso Buenos Aires, Viale Maino, Corso di Porta Vittoria, Via Larga, Piazza Duomo
Giovedì – Corso Buenos Aires, Corso di Porta Vittoria, Largo Augusto, Via Larga, Piazza Duomo
Venerdì – Piazzale Cadorna, Piazzale Lotto, Fermata M1 Lampugnano
Da oggi Milano sarà una città più “angelica”.
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco