Milan Coffee Festival, un weekend a base di caffeina
- Eventi
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Torna a Milano l’evento a più alto tasso di caffeina. Dal 12 al 14 novembre ci saranno tre giorni dedicati alla bevanda più bevuta dagli italiani, presso il Superstudio Più.
Grazie all’evento ogni ospite avrà l’occasione di fare la conoscenza dei migliori baristi e torrefattori d’Italia, scoprire nuovi prodotti e le innovazioni nel campo della caffeina, imparare dagli esperti del mestiere le tecniche per ottenere un caffè degno di essere chiamato tale.
Per tutto il week end questo magico mondo convergerà sotto lo stesso tetto per offrire nuove esperienze come la degustazione di nuovi tipi di caffè in commercio e la partecipazione a workshop e lezioni per approfondire le proprie conoscenze sulla bevanda.
Gli spettatori osserveranno anche vere e proprie competizioni fra esperti del settore, come per esempio la “Roast Masters”, che sarà una gara intrapresa dai quattordici migliori torrefattori di caffè d’Italia, i quali si sfideranno a squadre in un torneo ad eliminazione diretta nelle seguenti discipline: sfida all’ultimo espresso, latte art, caffè filtro e signature drink.
La giornata sarà accompagnata da musica, dj set, arte e ovviamente aperitivi a base di caffè.
Ogni visitatore ha la possibilità di scegliere fra diverse tipologie di biglietti, per soddisfare a pieno le proprie aspettative.
Per qualsiasi informazione o per acquistare i biglietti vistare il sito https://www.milancoffeefestival.com/
Sofia Sposito, studentessa, social manager e speaker di Radio Active