L’ultima fata di Taht di Valeria Giacomello a Libropoli di San Giuliano tra musica e teatro

    L’ultima fata di Taht di Valeria Giacomello a Libropoli di San Giuliano tra musica e teatro

    Chi conosce Valeria Giacomello, non si stupirà per come il suo bel romanzo “L’ultima fata di Taht” verrà presentato sabato 28 gennaio 2023, alle ore 17.30 presso “Libropoli”, la storica libreria indipendente di San Giuliano Milanese, ubicata al civico 11 di via Papa Giovanni XXIII.

    Sì, perché Valeria Giacomello, duttile penna del “Giorno”, caporedattore presso RadioActive News di Peschiera, anima pulsante dell’Associazione Centro Donne di Pantigliate è molto altro ancora e l’evento in libreria sarà una bella occasione per conoscerla più da vicino.

    Valeria, infatti, ha pensato bene di regalare al pubblico una presentazione non convenzionale del romanzo, andando oltre il testo scritto e attraverso un’apposita pièce teatrale, che sarà messa in scena da giovani allievi della scuola teatrale Indialogo (Associazione culturale di Pantigliate), farà “presentare” i vari protagonisti del romanzo su un insolito palcoscenico.

    Ma la generosa Giacomello, artista a tutto tondo, completerà la serata, presentando una canzone dal titolo “Dolce terra di Taht”, sempre in tema con la trama del romanzo, il cui testo è sempre suo, ma la cui musica e gli arrangiamenti appartengono alla dolce metà: Marco Caremi, compagno di sempre.

    “L’ultima fata di Taht” costituisce il romanzo di esordio di Valeria Giacomello, romanzo che nel corso del 2022 ha riscosso un certo successo anche grazie a varie presentazioni in biblioteche e rassegne letterarie.

    Il romanzo (edito da Porto Seguro) è un fantasy avventuroso che si snoda in una commistione di generi letterari, capaci di tenere il lettore col fiato sospeso fino all’ultima riga. Mahiar, l’ultima fata di Taht, fugge sul nostro pianeta con un compito gravoso: salvare il suo e il nostro mondo dall’annientamento totale. Con sé reca un amuleto e un papiro: due elementi che, insieme a una serie di indizi, la porteranno a intraprendere un viaggio in lungo e in largo per l’Italia e la Scozia alla ricerca delle Pietre del Potere. Al suo fianco Alex, uno scrittore di best seller disposto a tutto pur di sconfiggere i nemici e conoscere la storia di Mahiar, così inaspettatamente vicina a lui.

    Dolce terra di Taht
    testo Valeria Giacomello
    musica Marco Caremi
    voce Sara Zanobbio

     

     

     

     

     

     

     

    Ti potrebbe interessare

    L’ultima fata di Tath, il mondo parallelo di Valeria Giacomello

    L’ultima fata di Tath, il mondo parallelo di Valeria…

    La pietra filosofale è il simbolo alchemico della trasformazione. È anche una delle “pietre del potere” che i protagonisti del libro…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *