LollSwap Party, lo scambio di vestiti solidale a Peschiera
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
LollSwap Party, si chiama così l’iniziativa promossa da diverse associazioni di Peschiera Borromeo per combattere gli sprechi nel campo dell’abbigliamento.
Domenica 16 ottobre dalle ore 17:30 presso il parco di via Trieste 19, a San Bovio, avverrà uno scambio di vestiti organizzato da Lupo Rosso, Orizzonte, Sandoswap, L’Isolachenonc’è, Liber* Tutt* e Fermata Giovani Artisti.
L’evento nasce da diverse esigenze presenti sul territorio ed analizzate da tutti i ragazzi e le ragazze facenti parte delle associazioni. Gli obiettivi comuni sono molteplici: promuovere le diverse pratiche ecologiste fondate principalmente sul riuso e sullo scambio del vestiario, supportare l’integrazione sociale attraverso l’instaurazione di un dialogo all’interno della collettività che parteciperà al ritrovo e pubblicizzare dei metodi che puntino a combattere il consumismo per poter fornire indumenti, considerati beni di prima necessità, a tutte le persone in una situazione di marginalità sociale derivante da discriminazioni di tipo economico, razziale, di genere o di orientamento sessuale.
Durante l’evento sarà possibile scambiare i propri vestiti, prendere gratuitamente o con piccole offerte libere capi vintage, partecipare ad un gustoso aperitivo, ascoltare buona musica e ballare in compagnia.
Ogni partecipante potrà portare con sé al massimo cinque capi, per evitare problematiche relative allo spazio.
L’evento è autofinanziato e autogestito dalle associazioni che lo hanno organizzato.
Sofia Sposito, studentessa, social manager e speaker di Radio Active