Il traguardo di Italsite S.r.l. del Gruppo Inditel (Peschiera Borromeo): l’acquisizione di 56 torri
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Un importante traguardo quello raggiunto dalla società Italsite S.r.l., facente parte del Gruppo Inditel, fondato nel 1962 a Peschiera Borromeo, alle porte di Milano. Il 28 dicembre 2022, la tower company, ha infatti acquisito da BT Italia S.p.A. 56 siti, dislocati a livello nazionale, alcuni dei quali ospitanti impianti radio.
Con tale acquisizione Italsite rafforza la propria partnership con BT Italia che continuerà a fruire dell’ospitalità dei propri impianti radio presso le torri cedute, in modo da garantire l’erogazione di servizi di trasmissione radio alla propria clientela. Grazie a oltre 150 torri distribuite su tutta la nazione e alla copertura di aree definite strategiche per l’alta densità abitativa, l’azienda fornisce servizi di housing di impianti di radiocomunicazione per i principali operatori nazionali di reti cellulari, FWA, Broadcast FM, pubbliche amministrazioni e operatori di reti radio private.
Come riporta Niccolò Cerizza, CEO della società: «Italsite incrementa a 150 il numero di infrastrutture in tutta Italia per la propria offerta di servizi di ospitalità a operatori di telecomunicazioni nazionali e internazionali, andando a potenziare la copertura del territorio con siti in posizione strategica per dorsali di collegamento in ponte radio e impianti di diffusione».
Grazie all’esperienza di oltre 50 anni nel settore, Italsite supporta la propria clientela con un’ampia gamma di servizi di Tower Asset Management quali Site Finder & Acquisition, Site Engeneering, Site Maintenance e Site Management con supporto 3D modeling.
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco