Il ritorno del “Turista Spazzino” a ritmo di dance con il suo nuovo singolo “C’è solo la porsea”
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Simone Riva, classe 1972 e residente a Peschiera Borromeo, noto da tempo come il “Turista Spazzino” per via del suo costante impegno a tutela dell’ambiente, torna a ritmo di musica con il suo ultimo singolo “C’è solo la porsea”. Il termine porsea, che in veneto indica la scrofa, nel testo viene comparato all’essere umano. Riva, autore e cantante del nuovo brano musicale, si interroga infatti se sia più intelligente l’animale o l’uomo partendo dal presupposto che l’uomo può dimostrarsi talvolta più malvagio.
Riva ci rivela: «Avrei potuto scegliere un qualsiasi altro animale, anche quelli comunemente ritenuti più intelligenti perché di compagnia, ma il paragone non sarebbe stato così calzante. Con i comportamenti umani elencati nel testo voglio dimostrare che l’uomo è meno intelligente, in quanto esercita la sua crudeltà».
Il target a cui si rivolge l’autore è un pubblico giovanile, che ha in mano il futuro umano e ambientale. Per questo motivo Riva ha realizzato una canzone con effetti speciali, ricercando un suono brioso, ricorrendo a influenze psichedeliche propro per creare un’atmosfera il più possibile piacevole e di gradimento.
Come per il suo precedente singolo, “Bacchespani”, anche gli arrangiamenti di “C’è solo la porsea” sono stati realizzati dal musicista Nicola Ursino nel suo studio a Cuneo.
Simone Riva, sempre molto attuale, ha grandi progetti per il suo futuro musicale, la sua grande passione che coltiva da tempo. Continuerà comunque nel suo impegno di pulizia ambientale. Non ci resta che seguirlo nei suoi prossimi passi.
Foto: Simone Riva nello Studio di Nicola Ursino
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco