Grande successo per il ritorno dei Legnanesi al Teatro Repower di Milano con “Liberi di sognare”
- Cultura
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Grande ritorno dei I Legnanesi a Milano, al teatro Repower, con un nuovo e divertentissimo spettacolo dal titolo «Liberi di sognare». La famosissima compagnia teatrale, che è l’esempio più celebre di teatro «en travesti» in Italia, è ormai un’istituzione per questa città , e come ogni anno ci allieterà il periodo post natalizio fino al 19 febbraio 2023.
In scena ritroviamo i nostri amati personaggi, la famiglia Colombo composta dalla Mabilia, dalla Teresa e dal Giovanni, attorno ai quali si sviluppa tutta la storia, parlata in dialetto legnanese.
Già dalle prime battute la risata parte spontanea dal pubblico numeroso presente in sala, proseguendo in un crescendo a mano a mano che la storia entra nel vivo, tra i tanti colpi di scena e situazioni assurde in cui la Famiglia Colombo continua a ritrovarsi.
Grande merito per la new entry, Italo Giglioli, che veste i panni di Giovanni, perfettamente integrato nella famiglia Colombo.
Le gag sono alternate alle coreografie dei «boys», ballerini e abili performer. Le scenografie e gli abiti dai colori sfarzosi contribuiscono a rendere lo spettacolo una grande festa, trasformando il palco in un’eplosione di colori sulle note di “Papaveri e Papere” e “Fiorin Fiorello”.
Due ore di spettacolo che sembrano volare in compagnia della grande famiglia dei Legnanesi.
Una serata in cui ci si diverte e si respira un’aria spensierata e sognante in compagnia della genuinità e spontaneità della Famiglia Colombo a cui non si può non voler bene.
Uno spettacolo assolutamente da non perdere per trascorrere due ore di puro svago con una comicità ricca di ironia e mai sopra le righe o volgare.
“Liberi di sognare” sarà in scena al Teatro Repower fino al 19 febbraio 2023, a Milano, per poi proseguire la tournée a Bergamo, Legnano, Como e Genova.
Biglietti disponibili su https://www.ticketone.it/artist/i-legnanesi/
Roberta Gerli, Architetto, promoter musicale, autrice e speaker del programma Artisti in radio