Diventa protagonista di Peschiera Borromeo con il servizio civile, un’occasione per i giovani
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Sei un giovane tra i 18 e i 28 anni in cerca di un’occasione unica per affacciarti al mondo del lavoro? Allora non perdere il bando indetto dal Comune di Peschiera, in prossima scadenza, per la ricerca di sei volontari nel servizio civile.
In particolare, le posizioni da ricoprire interessano tre ambiti professionali: la biblioteca comunale “G. Gerosa Brichetto”, ubicata in via Carducci; l’ufficio cultura e quello ecologico presso il Comune in via XXV Aprile.
Nello specifico il volontario addetto alla biblioteca avrà modo di impratichirsi con il prestito interbibliotecario, di interfacciarsi con internet e la Medialibraryonline. Potrà essere un valido supporto nella promozione della lettura rivolta ai piccoli, agli adulti e agli anziani. Per questa area lavorativa sono richiesti quattro volontari.
Colui che invece verrà assegnato all’ufficio Cultura potrà cimentarsi nell’organizzazione degli eventi culturali promossi sul territorio, in continua crescita e sviluppo. Inoltre, avrà l’occasione di promuovere le diverse iniziative sui vari canali social.
Presso l’ufficio ecologia il volontario prescelto si occuperà di tutto ciò che riguarda le tematiche ambientali, valorizzando il verde pubblico, potenziando la raccolta differenziata e seguendo progetti relativi alla sostenibilità ambientale.
Il servizio civile ha la durata di dodici mesi, prevede la certificazione delle competenze e un percorso di tutoraggio. È riconosciuto un contributo mensile di euro 444,30, per 25 ore settimanali, con inizio previsto a maggio/giugno 2023. Verrà altresì rilasciato un attestato finale.
Se sei quindi in possesso dei requisiti indicati nel bando, puoi proporre la tua candidatura entro le ore 14 del 10 febbraio 2023, esclusivamente nella modalità online, al seguente link: https://www.politichegiovanili.gov.it/
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco