“Contaminazioni”, mostra innovativa a “L’officina” di San Donato Milanese
- Arte
- Non ci sono commenti
- 3minuto
La mostra “Contaminazioni” viene inaugurata il primo giugno alle ore 18.00 presso il locale “L’officina” in piazza IX Novembre 1989 nei pressi della stazione della metropolitana M3 di San Donato Milanese.
Il luogo molto originale e accogliente permetterà di potersi sorseggiare un caffè o scambiare due chiacchiere “respirando arte”. L’idea di “Contaminazioni” nasce, proprio come suggerisce il titolo della mostra, per unire il mondo antico a quello moderno, contaminandoli in qualche modo. Alcuni famosi capolavori della storia dell’arte sono stati infatti re-interpretati con l’aggiunta di alcuni dettagli del mondo di oggi. Ad esempio, immaginate la Venere di Botticelli che sfoggia un bellissimo tatoo simboleggiante la pace o un paesaggio di Segantini in cui svolazza libero un aquilone. Un modo sicuramente singolare di porsi al cospetto dell’arte, per contestualizzarla nella nostra vita, per nutrirla di bellezza.
L’esposizione è stata organizzata dall’Associazione La Corte PeschierArte, con sede presso lo Spazio Agorà Scuola e Galleria d’Arte, a cura di Mariano Bellarosa, con la partecipazione di Alessandra Chiesa, Antonella De Lorenzis, Luisa Massari, Francesca Bordonaro, Rosanna Pisani e Isabella Cucinella. Sarà disponibile fino al 23 giugno.
Curiosità: “L’Officina bici & cafè”, nota più semplicemente come “L’Officina”, è un locale dove si possono riparare le biciclette in un luogo moderno e ospitale per una breve sosta. Da tempo organizza eventi culturali ed è un punto di incontro per la cittadinanza e per i passeggeri occasionali.
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco