“Cocktail per tre”: un triangolo amoroso tutt’altro che scontato
- Cultura
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Dall’1 al 3 aprile scorsi è andata in scena all’Ecoteatro di Milano “Cocktail per tre”, una commedia molto divertente i cui protagonisti sono Franco Oppini, Miriam Mesturino e Luca Negroni.
La storia racconta con ironia un triangolo amoroso quasi improbabile tra una moglie, attrice di successo, un ex marito, eterno Peter Pan e donnaiolo, ed un futuro marito, parlamentare europeo, a sua volta sposato.
Un colpo di scena però capovolge la situazione rendendo il finale, agli occhi del pubblico, davvero inaspettato.
La bravura degli attori ha fatto la differenza, grazie alla capacità di dosare ironia e ambiguità, allusioni recitative, sguardi, pause e ritmo della recitazione.
Sul palco abbiamo visto Franco Oppini che mostra tutta la sua bravura in un ruolo che gli si addice, ironico e divertente al punto giusto.
Anche Miriam Mesturino e Luca Negroni hanno saputo ben rappresentare i loro personaggi rendendo la storia divertente e verosimile.
Lo spettacolo porta in scena dinamiche di coppia già affrontate ampiamente in tante opere teatrali, che però non passano mai di moda. In “Cocktail per tre” i temi della fedeltà, amore e tradimento vengono messi a nudo con ironia e con un riscontro psicologico notevole.
È uno spettacolo adatto a passare una serata leggera e piacevole a teatro, svagando la mente per immergersi nelle vite e gli intrecci amorosi di Cristina, Vittorio e Gianni.
Roberta Gerli, Architetto, promoter musicale, autrice e speaker del programma Artisti in radio