Cinderella – Il Musical. Vulcanica regia italiana al Teatro Nazionale di Milano
- Milano
- Non ci sono commenti
- 2minuto
L’incantesimo che ha catturato il cuore degli spettatori del Broadway Theatre a Manhattan torna a stregare, questa volta, grazie alla bacchetta magica di Giuseppe Galizia. Nel 2013 il regista fu rapito da uno fra i musical che da sempre si erge come colonna portante delle animazioni fiabesche. Sulla poltrona del teatro newyorkese ci capitò per caso, spinto più dal desiderio di refrigerio che non dalla passione per la storia della ragazza ricoperta di cenere che diventa principessa per incanto. Eppure, da quello spettacolo, Giuseppe Galizia ne uscirà talmente entusiasta da voler costruire il suo musical italiano “Cinderella”.
Coadiuvato dalle coreografie di Sabrina Pedrazzini, Galizia porta al Teatro Nazionale di Milano, dal 20 novembre al 6 gennaio 2023, la regina delle principesse, la bella Cenerella con tutto l’intero coro di topini, Fata Madrina, zucca e scarpetta di cristallo. Un magico pacchetto che condurrà la splendida eroina verso la rivincita personale e sociale di fronte al mondo.
La storia di Cinderella ci ricorda, e ravviva, la grande passione per il mito delle favole.
Perché i sogni possano diventare realtà sono necessari sacrifici e impegno. Lo sappiamo. Ogni tanto, però, può essere dignitosamente umana anche quella leggerezza che fiorisce da un sognante movimento di bacchetta magica. E allora pronti alle scintille! Bidibi, Bodibi, Bu!
Lara Ferri, laureata in Filosofia e specialista in Scienze Filosofiche, scrittrice e speaker di
Radio Active