Art Attack, evento “rigenerativo” a Mezzate
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Tutti pronti per Art Attack? L’evento multi-disciplinare che nasce dall’idea di un gruppo di ragazzi di Mezzate vi aspetta sabato 17 settembre dalle ore 15.00 alle ore 21.00 in via Amendola – area fitness adiacente la Chiesa SS. Pietro e Paolo a Mezzate di Peschiera Borromeo.
È assicurato un pomeriggio pieno di iniziative all’insegna del divertimento e del benessere.
Lo spazio dedicato solitamente al fitness indosserà un nuovo “abito”. Sarà infatti non solo un luogo sportivo ma anche artistico. L’obiettivo è quindi di “rigenerare” un’area pubblica attraverso lo sport e l’arte.
La scelta di abbinare il parchetto a degli interventi artistici è frutto di un sondaggio realizzato da un gruppo di ragazzi che ha reso gli abitanti di Mezzate protagonisti e ha fatto emergere il bisogno e il desiderio di prendersi cura di un bene pubblico, per il beneficio di tutti.
A partire dalle ore 15 fino alle ore 19.30 ci sarà la possibilità di partecipare ad un torneo di Street basket e di calcio-tennis, previa iscrizione. Previsti inoltre dei laboratori artistici di Spray Art affiancati dall’educatore ed esperto Emanuele Resmini.
Sarà presente lo stand di RadioActive20068 che alternerà momenti di diretta a momenti di musica: verranno intervistati partecipanti e realtà locali.
Non mancheranno i food truck e gli stand di alcune realtà locali che presenteranno le loro attività e iniziative. Saranno infine esposte alcune opere del gruppo culturale ART’è.
Art Attack è realizzato da Progetto Workout, servizio del Comune di Peschiera Borromeo dedicato ai giovani, e Radio Active 20068.
L’iniziativa è in collaborazione con Il Piccolo Circo dei Sogni, CrossFit Peschiera Borromeo, Spazio Danza ASD, Oltheatre, Amici del Terzo Mondo ONLUS, Croce Rossa Italiana – Comitato Milano Est italiana, Fidas, Gruppo ART’è, Liberibì ciclofficina e il Progetto di prevenzione al gioco d’azzardo #ancheionoslot.
Per maggiori informazioni visitate la pagina facebook dell’evento.
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco