“Abilmente Milano”, il Salone della creatività di IEG al Superstudio Maxi
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Quattro giorni speciali per la creatività quelli che propone Italian Exhibition Group (IEG) con “Abilmente Milano”, il Salone della creatività che ha luogo dal 9 al 12 febbraio al Superstudio Maxi di Milano, in zona Famagosta.
Una totale immersione nel mondo dei colori, dei materiali, delle carte, delle tecniche, dei laboratori e dei corsi pratici. Non mancheranno mostre e installazioni come “La Notte Stellata” di Van Gogh riproposta sotto un’altra veste grazie alle tecniche tessili tradizionali e sperimentali a cura del Coordinamento Tessitori. O ancora, Modulopoli, una città metropolitana in miniatura realizzata con materiale da recupero. Si tratta di un’opera d’arte dell’associazione culturale il “Bosco delle Soluzioni” che ha visto il coinvolgimento dell’artista Federico Marcoaldi, di cento artisti e altrettanti bambini. Un omaggio a Jeff Koons, icona statunitense dello stile neo-pop, sarà il tema dell’opera collettiva a cura dell’associazione “Sul filo dell’Arte”.
Gli amanti della carta potranno seguire il laboratorio calligrafico di “The Quick Lazy Dog” per un viaggio speciale nel mondo dei pennini e degli inchiostri. Ci sarà l’angolo delle attività di scrapbooking, a cura dell’associazione Scrappers Italia (ASI), per chi vorrà realizzare progetti personalizzati in modo da custodire i propri ricordi. Infine, “La via delle idee”, lo spazio per attingere ispirazioni, dove quaranta creativi condivideranno le proprie conoscenze e capacità.
“Abilmente Milano” tornerà nel capoluogo lombardo ai primi di novembre, dopo il tour nelle altre città italiane quali Vicenza, Torino e Roma. Il salone delle idee creative offre davvero tantissimi spunti non solo agli esperti del settore ma anche a chi vuole semplicemente curiosare nel meraviglioso e singolare mondo del DIY (do it yourself).
Per info e dettagli
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco