A casa Sanremo Writers si parlerà di bullismo con Cristian Cevoli
- Cultura
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Il bullismo rappresenta un comportamento odioso, serio e pervasivo che, se un tempo era poco indagato o addirittura tollerato, oggi preoccupa e indigna. Di bullismo si è parlato e si è scritto tanto. Il fenomeno è tuttora analizzato al fine di individuare forme di prevenzione e modalità di intervento, sia nei confronti della vittima, sia nei confronti del bullo, essendo entrambe figure necessitanti di aiuto.
Talvolta è proprio la sofferenza per essere stati vittima di bullismo, ma anche per aver assistito impotenti ad episodi di sopraffazione, che dona la possibilità di riflettere e di tradurre in atto scritto un dolore che altrimenti rimarrebbe prigioniero di un inconscio disturbante.
È quanto, presso Casa Sanremo Writers lunedì 6 febbraio, Cristian Cevoli cercherà di spiegare alla presentazione del suo libro “Fidarsi di ogni emozione”, romanzo autobiografico sul bullismo. L’autore racconterà in un’intervista quello che è stato definito dagli organizzatori un percorso letterario brillante, percorso che ha portato l’autore a diventare editore di sé stesso scegliendo di pubblicare il libro attraverso la piattaforma di Amazon Kindle.
Casa Sanremo Writers è il salotto culturale di Casa Sanremo che da qualche anno si è trasformato in una preziosa occasione divisibilità per autori e case editrici emergenti.
Durante la settimana del Festival ci saranno, infatti, presentazioni di libri (dopo un’attenta selezione di titoli), reading ed incontri con autori che intratterranno il pubblico in sala e a casa.
Casa Sanremo Writers si conferma, così, spazio interamente dedicato all’incontro tra pubblico e scrittori che sempre più spesso appartengono al mondo della musica, del giornalismo e del mondo dello spettacolo, autori che hanno presentato inedite biografie di personaggi che hanno fatto la storia della musica e dello spettacolo, senza tralasciare volumi dedicati alla formazione e alla saggistica su temi di grande attualità, proprio come per Cristian Cevoli.
Firmacopie del volume lunedì 6 febbraio presso la Libreria Ubik di Sanremo in via Roma, 91 a partire dalle ore12.
Docente di Filosofia e Scienze Umane, specializzata nel sostegno e nella didattica dell’italiano a stranieri. Ha promosso progetti sull’inclusione scolastica, partecipato a ricerche sociologiche di settore e si è occupata di imprenditoria femminile. Spera che prima o poi l’insegnamento del cinema in tutte le scuole divenga realtà.