Il grande successo di Tatuami, la convention degli artisti del tatuaggio
- Curiosità
- Non ci sono commenti
- 2minuto
San Donato Milanese nel week end del 14 e del 15 maggio ha ospitato la Tatuami Tattoo Convention.
Come teatro dell’evento è stato scelto L’Hotel Crowne Plaza.
Il festival ha accolto più di centottanta artisti tra cui tatuatori di cantanti, calciatori, personaggi dello spettacolo. Hanno fatto la loro apparizione come visitatori anche molte persone famose, per sostenere i loro tatuatori di fiducia.
Come anticipato, durante il tour è stato possibile visitare un’area dedicata all’esposizione di molti dipinti di alcuni dei più famosi artisti del tatuaggio. La mostra aveva l’intento di mostrare che anche i tatuatori sono artisti, i quali dipingono sulla pelle delle persone al posto che utilizzare una tela o un foglio.
Tra gli artisti del tatuaggio più seguiti, hanno creato molto scalpore Diego Mano, tatuatore di Thomas Raggi (chitarrista del gruppo italiano Maneskin) e Simone Snt, autore dei tatuaggi presenti sui corpi di molti rapper come Gue Pequeno, Emis Killa e sul volto dell’anticonformista Achille Lauro.
Gli appassionati di calcio hanno riconosciuto Valentino Russo, tatuatore ufficiale del calciatore napoletano Lorenzo Insigne.
I Tattoo Contests, avvenuti sia il sabato che la domenica, hanno creato un’atmosfera di competitività tra gli artisti e di stupore fra gli spettatori, che si sono lasciati meravigliare dalle varie opere d’arte.
Tantissimi tatuatori hanno approfittato del week end per mettere in pratica la loro arte, tatuare persone diverse e farsi conoscere in tutta Milano (e non solo).
La decima edizione della “Tatuatami” Tattoo Convention ha, ancora una volta, superato le aspettative degli appassionati, i quali non vedono l’ora di partecipare al prossimo evento.
Sofia Sposito, studentessa, social manager e speaker di Radio Active