I Fiordalisi con Erika Cordisco
- Cultura
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Giovedì 19 maggio, al Politeatro di Milano, va in scena “Fiordalisi”, riscrittura del testo “Il sentiero dei passi pericolosi” del drammaturgo e sceneggiatore canadese Michel Marc Bouchard.
Lo spettacolo è il frutto di un laboratorio teatrale realizzato a fine percorso dagli allievi della scuola di teatro, cinema e danza “Il faro teatrale” di Milano, la cui direzione artistica è affidata a Massimo Sabet.
Guidati da Giulia Donelli, gli aspiranti attori condurranno il pubblico in una selva oscura, metafora di incomunicabilità e lontananza in cui tutti noi siamo quotidianamente e inconsapevolmente spettatori e protagonisti. Tre fratelli hanno un incidente di auto nello stesso posto in cui quindici anni prima era morto il loro padre.
Da segnalare, tra i protagonisti, la peschierese Erika Cordisco, ecclettica ventenne che dal 2018 frequenta la scuola di teatro e che giovedì 19 salirà sul palco dopo la lunga assenza post-pandemia.
Erika Cordisco, dopo aver frequentato le scuole di primo grado a Peschiera Borromeo, ha conseguito la maturata classica al liceo Parini di Milano ed attualmente frequenta la facoltà di filosofia presso L’Università Statale di Milano.
Per Erika il teatro è soprattutto crescita e scoperta personale.
E allora, noi di Radio Active News, facciamo gli in bocca al lupo a Erika!
Il Politeatro di Milano si trova in Viale Lucania, 18. Il sipario si alzerà alle ore 20.45.
Costo del biglietto (posto unico) 10 euro.
Per info: tel. 0245381945 e www.faroteatrale.it
Docente di Filosofia e Scienze Umane, specializzata nel sostegno e nella didattica dell’italiano a stranieri. Ha promosso progetti sull’inclusione scolastica, partecipato a ricerche sociologiche di settore e si è occupata di imprenditoria femminile. Spera che prima o poi l’insegnamento del cinema in tutte le scuole divenga realtà.