“Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” debutta sul palco di Oltheatre
- Cultura
- Non ci sono commenti
- 2minuto
“Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” è uno spettacolo dedicato alle donne che si terrà mercoledì 8 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro De Sica di Peschiera Borromeo.
La rappresentazione mette a nudo l’intero mondo femminile e cerca di scatenare nel cuore degli spettatori due riflessioni importanti: creare consapevolezza nelle donne ed esplicare la parità di genere anche e soprattutto agli uomini. Lo spettacolo pone in luce il ruolo della donna nella quotidianità e mette in risalto i suoi talenti celati da una società che purtroppo, ancora oggi, rimane prettamente maschile.
Il cast attivo nella realizzazione del progetto, nel quale si fondono diverse arti come la pittura, la recitazione e la musica, è tutto al femminile.
Le star della serata saranno Nya, Le Case di Lucy e Margò Volo. Le prime due artiste sono delle giovani cantautrici che interpreteranno diversi brani dedicati alle donne, i cui testi denunciano con forza le disparità di genere. Durante le esibizioni, si potrà assistere ad uno spettacolo visivo costruito con proiezioni multimediali e ammirare le opere d’arte a cura della pittrice Raffaella Gerli. L’attrice Margò Volo si immedesimerà in sette personaggi femminili e indagherà in profondità il tema del ruolo della donna all’interno della società contemporanea. Ogni monologo, che verrà sapientemente recitato dall’artista, illustrerà una figura femminile differente e racconterà le diverse difficoltà affrontate dal personaggio.
Parte integrante della serata sarà un talk show condotto da Paolo Chiè, speaker di Radio Active 20068, e da Valeria Giacomello, giornalista del quotidiano Il Giorno e condirettrice di Radio Active News. Inoltre, ci sarà anche un intervento della Responsabile del Centro AntiViolenza di Peschiera Borromeo.
L’evento presenta temi molto importanti per il mondo femminile e socialmente impegnati attraverso l’illustrazione del percorso introspettivo di tre personalità differenti, ma accumunate da passioni, sentimenti e sogni. L’obiettivo della serata è quello di far riflettere sulle infinite sfaccettature dell’incredibile mondo che ogni donna porta dentro di sé.
Lo spettacolo, ideato da Roberta Gerli e offerto dal Comune di Peschiera Borromeo, ha ingresso gratuito previa prenotazione al seguente link.
Sofia Sposito, studentessa, social manager e speaker di Radio Active