“CreativArt”, mercatino artistico in Agorà
- Arte
- Non ci sono commenti
- 1 minuto il tempo di lettura
Il giorno di Santa Lucia lo Spazio Agorà di Mezzate a Peschiera Borromeo ha aperto le porte per il suo mercatino artistico “CreativArt” realizzato dai suoi poliedrici artisti.
Sono esposti oggetti vari, tele a tema, segnalibri e molto altro ancora.
Come ci svela Antonella De Lorenzis, presidente dell’associazione culturale La Corte PeschierArte: «L’idea del mercatino nasce dalla vulcanica Alessandra Chiesa, insegnante di pittura del mattino per gli adulti, che ha proposto diversi esperimenti e iniziative. Gli artisti hanno immediatamente colto i suoi suggerimenti dipingendo tavolette di legno, oggetti, bottiglie e da cosa nasce cosa fino alla realizzazione di un allestimento ad hoc per Natale, per proporre originali pensieri e regali nello spirito natalizio».
L’originale allestimento è stato aperto sia ai soci di PeschierArte che all’esterno. In molti hanno contribuito prontamente a recuperare oggetti da impreziosire con originalità per il mercatino artistico nato con la finalità di sostenere le spese dello spazio Agorà. Sono stati quindi realizzate, in modo raffinato e accurato, molte creazioni dipinte, a costi contenuti per un dono speciale.
Il mercatino CreativArt è disponibile il 17 dicembre dalle 15.30 alle 18.30 e il 18 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30, in piazza della Costituzione 8 – angolo via C. Mazzola.
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco