“Laboratoria di cura collettiva” a San Donato per esprimere le emotività nascoste
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, che sarà il 25 novembre, le associazioni Liber* Tutt*, L’Isolachenonc’è e Brigata Volontaria Lupo Rosso organizzano “Laboratoria di cura collettiva”. L’incontro si terrà presso la Casetta, in via Unica Bolgiano 2, a San Donato Milanese, dalle ore 18:30 alle 20:00.
L’iniziativa mira a creare un momento in cui i partecipanti avranno la possibilità di seguire la propria corrente di pensiero, lasciare scorrere il flusso di coscienza e liberare il proprio corpo dalle convenzionali regole di postura per lasciarsi andare ed aprirsi verso un processo di scrittura creativa, la quale poterà ad un successivo momento di riflessione.
Attraverso questa esperienza condivisa dall’intero gruppo, ogni ospite potrà imparare a conoscere se stesso: come percepisce l’ambiente circostante e il modo in cui agisce avendo limitazioni o non ricevendo alcuna condizione. Ogni persona sarà invitata ad esplorare il conflitto interiore con cui si trova a convivere per poter esprimere al meglio emotività nascoste, qualsiasi tipo di paura generata durante gli anni e ogni desiderio rimasto inappagato.
Gli organizzatori sottolineano il fatto che cercheranno di creare uno spazio sicuro in cui poter esprimere ogni tipo di debolezza, forza, insicurezza e sogno. Sarà possibile, inoltre, partecipare all’evento prendendosi il proprio spazio e tempo, decidere quanto esplorare di se stessi e, soprattutto, cosa condividere con l’intero gruppo di autoanalisi.
Alla fine del percorso interiore verrà proposto un aperitivo sociale condiviso. Ogni partecipante è caldamente invitato a portare qualcosa da mangiare. Per quanto riguarda le bevande sarà premura dei volontari e delle volontarie di Liber* Tutt*, L’Isolachenonc’è e Brigata Volontaria Lupo Rosso di rifornire l’evento. Non mancherà, ad accompagnare l’aperitivo, dell’ottima musica.
La Laboratoria è gratuita e aperta a tutti, ma i posti per partecipare all’evento sono limitati (20 in tutto).
L’iscrizione è obbligatoria al link clicca qui
Sofia Sposito, studentessa, social manager e speaker di Radio Active