Concorso fotografico: “Io Pantigliate (in autunno) la vedo così”
- Notizie
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Il Comune di Pantigliate organizza il primo concorso fotografico dal titolo “Io Pantigliate (in autunno) la vedo così”.
Il concorso, aperto anche ai non residenti, ha come tema il racconto del borgo pantigliatese.
I partecipanti dovranno immortalare uno scorcio qualsiasi del comune (vie, monumenti, edifici, campagne, piante e altro) che trasmetta quello che di Pantigliate piacerebbe mostrare.
La partecipazione al concorso è gratuita: ogni candidato dovrà inviare una singola foto in formato digitale, entro e non oltre mercoledì 16 novembre 2022 all’indirizzo mail gabrielesottanella@comune.pantigliate.mi.it allegando la scheda di partecipazione e la liberatoria/autorizzazione.
Sono ammesse fotografie a colori e in bianco e nero, con inquadrature sia verticali che orizzontali e quelle ritenute più interessanti verranno pubblicate (anche in forma anonima se lo si desidera) sulla pagina Facebook “Comune di Pantigliate”.
Come da tradizione, le fotografie premiate saranno tre: gli organizzatori, però, volutamente, non hanno dichiarato la natura dei premi che rimarrà segreta fino al momento della loro consegna ai vincitori.
Al Comune di Pantigliate sanno bene che la fotografia è un potente strumento narrativo e il concorso è un invito a osservare con maggiore attenzione il nostro territorio, i luoghi che si vivono ogni giorno, giacché essi non sono solo spazi fisici, ma spazi emotivi e del cuore.
Docente di Filosofia e Scienze Umane, specializzata nel sostegno e nella didattica dell’italiano a stranieri. Ha promosso progetti sull’inclusione scolastica, partecipato a ricerche sociologiche di settore e si è occupata di imprenditoria femminile. Spera che prima o poi l’insegnamento del cinema in tutte le scuole divenga realtà.