Piantiamo semi di bene con l’evento benefico “Tra cori e cuori”
- Eventi
- Non ci sono commenti
- 2minuto
La manifestazione canora benefica “Tra cori e cuori” del 24 settembre tenutasi a Como è stato un vero successo. Ha fatto sold out e ha avuto un grande risultato sia in termini di donazione che per quanto concerne l’aspetto umano.
I dodici bambini dello Zecchino d’Oro che si sono esibiti sul palco hanno elargito al pubblico attimi di pura emozione. Tra i cantanti anche il piccolo Stefano Nardin di Rogoredo. La freschezza e l’entusiasmo delle giovani voci sono stati un raggio di speranza per un futuro all’insegna della collaborazione e della condivisione.
L’evento ha promosso l’uscita del calendario dell’Avvento 2022 dell’Elfo Ben, in distribuzione a fine novembre. Una parte del ricavato verrà devoluto all’iniziativa “Operazione pane delle mense” dell’Antoniano e una parte al progetto “Il volo di Ale”, affetto da gravi disabilità a seguito di un virus contratto nei primi anni di vita.
«La gioia dello stare insieme, del ritrovarsi per fare “del bene” è la ricchezza più grande ed è ciò che mi ha lasciato “Tra cori e cuori” – ci racconta con fierezza Maria Grazia Novelli, organizzatrice dell’evento -. È stato davvero bello respirare tanta solidarietà e collaborazione. Abbiamo donato a tutti i bambini una matita col seme offerta da “CreativaMente” proprio per il principio “Piantiamo semi di bene”».
Per chi fosse interessato all’acquisto del calendario.
Foto: “Gli elfi del corso di Teatro dell’Istituto Don Carlo San Martino”, gentilmente concessa da Maria Grazia Novelli
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco