Milano Heart Week
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
La Milano Heart Week è la settimana dedicata alla prevenzione e alla salute del cuore organizzata dal Centro Cardiologico Monzino. Dal 25 al 30 settembre l’ospedale offrirà una preziosa varietà di attività volte a sensibilizzare tutti i cittadini riguardo al tema della salute cardiaca.
La settimana del cuore si aprirà domenica 25 con la “Monzino run” presso il Parco Sempione, durante la quale si potrà correre o camminare insieme a medici, infermieri, ricercatori, finanziatori e pazienti per trascorrere una mattinata a sostegno della ricerca contro le malattie cardiache.
Da lunedì 26 a mercoledì 28 sarà possibile collegarsi ai differenti webinar gratuiti di informazione. Grazie a questi i cittadini potranno dialogare con gli specialisti del Centro Cardiologico Monzino, i quali saranno a completa disposizione per chiarire ogni dubbio riguardante la salute del cuore.
Per la serata di martedì 27 scenderà in campo l’attore Gioele Dix, che si esibirà sul palco del Teatro Franco Parenti dalle ore 20:30. Lo spettacolo, intitolato “Di tutto cuore”, verterà proprio sull’organo umano più prezioso e più citato nella storia della letteratura.
Nella giornata mondiale del cuore, datata 29 settembre, circolerà per le vie della città di Milano il tram della prevenzione. Chiunque potrà salire sul mezzo di trasporto pubblico per ricevere informazioni su come prendersi cura del proprio cuore grazie al supporto degli specialisti del Monzino. Il tram partirà da Piazza Fontana, ma il percorso toccherà i luoghi di maggior interesse della città.
Come chiudere in bellezza? Con “Meet me tonight”, la notte dei ricercatori al Museo della Scienza e della Tecnica nella serata di venerdì 30 settembre. Medici e ricercatori guideranno tutti gli ospiti alla scoperta dei segreti del magico mondo del cuore all’interno del museo.
Sofia Sposito, studentessa, social manager e speaker di Radio Active