Peschiera Borromeo in festa con il “Mangem in strada”
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 3minuto
Un fine settimana strepitoso con il “Mangem in strada”, l’evento di street food di Peschiera Borromeo che da sei anni ormai allieta la cittadinanza e che è grande richiamo anche per i comuni limitrofi. Anche quest’anno la location è stata l’area del mercato in via Matteotti e sia il 10 che l’11 settembre la via è stata un vero pullulare di gente in festa, felice finalmente di potersi ritrovare in un grande momento di convivialità.
Non sono mancati momenti di musica grazie al dj Perri che ha allietato l’evento o le esibizioni finali di Le Macaron e dei Canvas. L’iniziativa “Silent disco” (discoteca silenziosa dove i partecipanti ballano ascoltando la musica attraverso gli auricolari) di sabato sera, alla sua seconda edizione, ha avuto circa 300 adesioni.
Domenica 11 settembre la location ha ospitato, come di consueto, una trentina di associazioni territoriali che hanno avuto modo di far conoscere le loro iniziative. I truck che hanno aderito al Mangem in strada sono stati 16.
Come ci racconta Raffaele Vailati, presidente dell’associazione Assieme nonché co-fondatore e direttore di Radio Active 20068: «Non è stato semplice quest’anno organizzare il “Mangem in strada” per via della concomitanza di due grandi eventi, il concerto di Jovanotti e il Gran Premio di Formula 1. Per questa ragione molti truck hanno disdettato all’ultimo momento. Per fortuna sono riuscito in tempi brevissimi a trovare delle ottime alternative e a garantire la buona riuscita. Il supporto dei miei collaboratori e di molti volontari ha inoltre dato un valore aggiunto all’evento».
Nell’aria si è potuto respirare il suono inconfondibile del “far festa” fatto di risate e di sorrisi. I colori delle emozioni hanno contribuito a rendere magico e unico il “Mangem in strada”.
Il progetto è stata interamente organizzato dalla città di Peschiera Borromeo in collaborazione con Pro Loco, Radio Active 20068 e l’associazione Assieme.
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco