“Tutti amano il sole”, un elogio all’astro della luce
- Cultura
- Non ci sono commenti
- 2minuto
“Tutti amano il sole” è il titolo del nuovo singolo nato dalla collaborazione delle tre cantautrici Grazia Di Michele, Rossana Casale e Mariella Nava.
Il brano verrà inserito nell’album Trialogo, uscito lo scorso 8 aprile 2022 per Suoni Dall’Italia, il quale ha già riscosso molto successo grazie alla presentazione di canzoni come “Segnali universali”, “Anime di vetro”, “Sotto un altro cielo” e “Io sono l’amore” e ha vinto il Premio Internazionale Evento Donna.
Questo premio viene assegnato ogni anno alle donne che risultano impegnarsi in diversi ambiti sociali e culturali.
“Tutti amano il sole” uscirà il 21 giugno: data che tradizionalmente viene ricollegata all’inizio ufficiale dell’estate, in quanto segna il suo solstizio, ma che in dodici diverse nazioni del mondo è anche associata alla Festa della musica.
Con questa canzone le tre cantautrici vogliono ringraziare il sole, attraverso una preghiera laica e corale, ispirata al mondo latinoamericano.
Il video è composto da una fantastica carrellata di cartoline estive con, come protagoniste indiscusse, alcune stupefacenti modelle degli anni Cinquanta in costume da bagno.
«Esiste un rapporto intenso, personale e confidenziale di ciascuno con il sole – dichiara Grazia Di Michele – non quello estivo, legato al divertimento e all’abbronzatura, ma un richiamo spirituale alla luce, fonte dell’esistenza di ogni forma vivente». Mariella Nava aggiunge che «il sole è metafora della trasparenza, della verità e della chiarezza». Rossana Casale invece afferma che il singolo «è un gioco tra la scansione ritmica e le parole, che punta a suscitare un’alternanza di immagini ed emozioni».
Sofia Sposito, studentessa, social manager e speaker di Radio Active